Crema di patate con bacon, scalogno e carota

Crema di patate con bacon, scalogno e carota

Questa crema di patate con verdure è un primo piatto delicato, veloce da preparare, sano e genuino. Nonostante la sua semplicità vi sorprenderà per il suo gusto e la sua delicatezza. Provate a farlo e gustarlo e fatemi sapere!

Ingredienti:

300 gr. Patate
250 ml Latte
250 ml Brodo di verdure
4 fette Bacon
50 gr. Carota
50 gr. Scalogno
1 C. Olio
Sale
Pepe

Preparazione:

Per prima cosa preparate le verdure, prendete lo scalogno quindi tagliate a fette che poi ridurrete in quadratini, fate altrettanto con la carota.

In una padella capiente mettete a scaldare l’olio, aggiungete il bacon tagliato a fettine e poi lo scalogno e la carota.

Intanto sbucciate le patate e tagliate anch’esse a cubetti, quando il bacon, scalogno e la carota saranno dorati , prelevatene 1/3 e mettetele da parte, quindi aggiungete in pentola le patate, che lascerete rosolare e insaporire insieme al bacon, scalogno e alla carota.

Aggiungete il latte fino a coprire le patate e unite il sale e il pepe. Coprite la pentola con un coperchio e lasciate andare a fuoco dolce finché le patate non saranno cotte.

Ora passate tutto con un minipimmer, e riducete in purea. Quindi ponete la purea così ottenuta di nuovo in pentola, aggiungete il bacon, scalogno e le carote tenuti da parte, poi il brodo di verdure. Lasciate cuocere a fiamma bassa per altri 10 minuti. Servite la crema di patate con verdure in ciotole individuali e servire con dei pancrostí della Nutrifree; crostini di pane senza glutine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *