Casoncelli al Bagos con tartufo nero

Casoncelli al Bagos con tartufo nero

 

 

 

INGREDIENTI
250 g    Mix per pasta Nutrifree
3      Uova grandi
50 g    Ricotta di mucca
70 g  Grana Padano
100 g    Bagoss
40 g Tartufo nero
40 g Burro

ISTRUZIONI
Per la pasta
Versate il Mix per pasta nella ciotola dell’impastatrice, unite le uova e azionate l’impastatrice alla velocità minima. Lasciate lavorare l’impastatrice fino a che non ne risulterà un composto liscio ed omogeneo. Prelevate l’impasto dalla ciotola e avvolgetelo nella pellicola trasparente, quindi fate riposare l’impasto per almeno 15 minuti.

Per il ripieno
In una bacinella d’acciaio, mescolate insieme la ricotta, 50 g di Grana Padano grattugiato e il Bagoss grattugiato ottenendo un ripieno asciutto e morbido, mettetelo in frigorifero fino all’utilizzo.

Per il tartufo
Pulitelo bene con uno spazzolino, lavatelo più volte e asciugatelo. Tagliatelo a fette sottilissime e conservatelo in frigorifero.

Per i casoncelli
Tirarte sottilmente la pasta con la macchina, tagliate dei dischi del diametro di dieci centimetri, mettete al centro una pallina di ripieno, e chiudete molto bene i casoncelli.

Presentazione
Cuocete i casoncelli in una pentola d’acciaio con abbondante acqua salata, scolateli e metteteli in un piatto caldo, cospargete con i restanti 20 g di Grana Padano grattugiato e versate sopra del burro caldo aromatizzato con le sottili fettine di tartufo nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *